Mese dell’Educazione Finanziaria: i “momenti che contano” sulle cartoline di Poste

Poste Italiane prende parte anche quest’anno al Mese di Educazione Finanziaria. Il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria del Ministero dell’Economia promuove ogni anno, per tutto il mese di ottobre, il “Mese dell’Educazione Finanziaria” con iniziative ed eventi, senza fini commerciali, per accrescere le conoscenze di base sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari. Conoscenze indispensabili per la serenità del presente e del futuro.

Il tema del 2022

L’edizione del 2022 si svolgerà dal 1 al 31 ottobre e sarà incentrata sul tema “Costruisci oggi quello che conta per il tuo futuro”. La finalità dell’iniziativa è promuovere una serie di attività gratuite, a cura di banche, intermediari finanziari, università, associazioni culturali, per lo sviluppo della cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale.

L’impegno di Poste

Anche Poste Italiane partecipa con una serie di iniziative e con una filatelica, infatti dal 1 a 31 ottobre saranno disponibili gratuitamente in tutti gli uffici postali con sportello filatelico e negli spazi filatelia cinque cartoline, ognuna con una specifica tematica finanziaria ispirata ai “Momenti che contano” descritti nel sito del Comitato Edufin: www.quellocheconta.it, sul retro un Qrcode che porta alla pagina del sito.

Annullo speciale

Sarà disponibile anche un annullo speciale rettangolare dedicato che sarà utilizzato insieme a quello a datario mobile, in questo caso il cliente dovrà pagare esclusivamente il francobollo necessario per la timbratura.