Le piattaforme di digital marketing offrono la possibilità di comunicare con gli utenti, veicolare contenuti e proposte commerciali, aprendo nuove possibilità anche a liberi professionisti, piccoli operatori economici e piccole imprese che vogliono ampliare la propria rete di contatti.
Nuove opportunità per sviluppare il business
Conoscere le regole del web marketing e capire come adattarle al proprio business è fondamentale per rendere riconoscibile e distintiva la propria offerta, differenziarla da quella dei concorrenti ed attrarre l’attenzione di potenziali clienti.
Per comunicare con gli utenti esistono svariati strumenti digitali, con regole e linguaggi che è utile iniziare a padroneggiare per poter impostare al meglio una campagna di comunicazione e guidare l’evoluzione digitale del proprio business.
Il webinar per scoprire strumenti e applicazioni pratiche
Nel webinar “La comunicazione social al servizio del business” in programma mercoledì 12 ottobre verrà illustrato il funzionamento delle principali piattaforme, le logiche sottostanti alle diverse impostazioni di target e le opzioni di personalizzazione.
Il webinar si inserisce nel percorso dedicato ai POE, che mira in particolare a supportare il processo di trasformazione digitale di Piccoli Operatori Economici, liberi professionisti e imprenditori che vogliono integrare le tecnologie nelle proprie attività per ampliare o consolidare il proprio business.
Ospite della sessione sarà Irene Giannini, Data Driven Marketing in Postel. Il webinar è gratuito ed è possibile iscriversi dalla sezione web di Educazione Digitale.
Gli strumenti di Educazione Digitale disponibili sul sito Poste Italiane
Il progetto di Educazione Digitale si propone di fornire agli utenti una panoramica tra le innovazioni tecnologiche e digitali, attraverso contenuti multimediali dedicati e webinar gratuiti.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma dell’Azienda quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e innovazione.
Le attività possono essere seguite su LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.