Postepay Open

L’App Postepay si arricchisce un nuovo servizio: si chiama Postepay Open e consente di aggiungere, visualizzare e gestire da un unico cruscotto in App Postepay, tutti i conti posseduti, anche quelli presso istituti bancari terzi.

Attivando Postepay Open, i titolari di una carta prepagata Postepay potranno usufruire di operazioni informative come la visualizzazione del saldo e lista movimenti, condividere le coordinate dei propri conti e disporre ordini di pagamento dai conti aperti in altre banche abilitate.

La nuova funzionalità permette ad esempio di ricaricare la propria carta prepagata Postepay con IBAN o senza, utilizzando indifferentemente i propri conti senza dover passare da un’App all’altra.

Come aderire a Postepay Open

Per aderire al nuovo servizio basterà:

  • entrare in App nella sezione “Gestisci Postepay Open”;
  • cliccare su “Aggiungi conto”;
  • selezionare la banca dove risiede il proprio conto dall’elenco di quelle abilitate;
  • confermare l’operazione e procedere all’autenticazione secondo le modalità previste dal proprio istituto.

Come ricaricare una carta Postepay tramite Postepay Open

Per effettuare una ricarica della propria carta Postepay da un conto di altra banca, è necessario:

  • selezionare la voce “Ricarica da altri conti” o “Gestisci Postepay Open”;
  • sottoscrivere digitalmente il contratto in App;
  • scegliere la carta da ricaricare;
  • inserire l’importo e la causale, indicare il conto della banca dal quale effettuare il pagamento,
  • confermare l’operazione.

L’App Postepay dunque, non è più solo il punto di accesso, unico e semplificato, al mondo dei servizi di pagamento e di telefonia mobile offerti da PostePay SpA. Con oltre 16,2 milioni di download risulta la più utilizzata dagli italiani e tra le più complete e apprezzate del mercato. Questo grazie anche alla semplicità di utilizzo, a una veste grafica che la rende intuitiva e facilmente fruibile e a un’organizzazione interna dei servizi che consente.
Sono inoltre già circa 10 milioni gli italiani che hanno abilitato in App la propria carta Postepay – prepagata o di debito – creando così il proprio portafoglio digitale (digital wallet) per effettuare numerose operazioni in mobilità, in modo semplice e veloce. Ulteriori informazioni sul servizio sono disponibili su postepay.poste.it