Poste e Confindustria Sud Sardegna a sostegno del territorio

Le aziende della Sardegna potranno presto godere di servizi e prodotti di alta qualità, grazie ad un accordo tra Poste Italiane, presente con 150 Uffici Postali nel territorio, e Confindustria Sud Sardegna. Le 281 imprese associate a Confindustria Sardegna Meridionale potranno contare su una serie di servizi innovativi, convenienti e funzionali alle loro esigenze.

I servizi per le imprese del Sud Sardegna

Gli associati potranno usufruire di Poste Delivery Business Prepagata, costituita da servizi di corriere espresso nazionali e internazionali e Pick Up Light per il ritiro di corrispondenza destinata all’Italia e all’estero, fino a un massimo di due chilogrammi. L’aiuto sarà presente anche in ambito Postel, con Microsoft 365 Business e Data Certa Digitale.

Un aiuto per i pagamenti digitali

I servizi riguarderanno anche i pagamenti digitali: Codice Postepay consentirà all’associato di accettare, presso il proprio punto vendita, le transazioni CardNot Present effettuate con carte di pagamento Postepay, mentre Pos Postepay permetterà di accettare presso il proprio punto vendita fisico o in mobilità, le transazioni tramite Mobile POS con carte di pagamento aderenti ai circuiti di cui l’impresa stessa ha richiesto l’abilitazione. Tra gli altri servizi offerti si trova anche Conto Bancoposta Business Link, strumento pensato per gestire incassi e pagamenti operando su web e app.

La Posta Elettronica certificata

Un altro servizio riguarderà le comunicazioni online: nell’offerta è possibile trovare anche la Posta Elettronica Certificata, che permette di inviare tramite posta elettronica comunicazioni e documenti con elevato livello di sicurezza oltre a Servizi di Conservazione e Gestione Documentale per conservare i documenti in modalità informatica a norma.