Sicilia: ha 27 anni la più giovane direttrice di un ufficio postale

Il merito è sempre premiato, in Poste Italiane. L’età non conta, anzi c’è sempre grande spazio per i giovani. Il Giornale di Sicilia riferisce la storia di Michela Pruiti, che a 27 anni è la più giovane direttrice di ufficio postale di tutta la Sicilia.

Da subito come a casa

Originaria di Castell’Umberto, Michela è impiegata-direttrice del piccolo ufficio mono operatore di Santa Domenica Vittoria, un paesino del messinese. Laureata con lode in Economia e con un master di specializzazione la ventisettenne ha inviato più volte il curriculum sul sito aziendale e la convocazione è arrivata lo scorso maggio.
E dopo un mese di formazione e affiancamento, dallo scorso luglio Michela ha iniziato a gestire l’ufficio postale del paese.

Come a casa

“Forse per la mia giovane età, superata la diffidenza iniziale – racconta ancora la giovane direttrice – i residenti mi hanno subito fatta sentire a casa. Nei giorni di pioggia attendevano all’esterno che chiudessi l’ufficio per accertarsi che fossi al riparo, e lo fanno tutt’ora”.

Nuove risorse in tutta la Sicilia

Sono otto le nuove risorse che Poste Italiane ha inserito nelle sedi della Provincia di Messina. Ad oggi per il 2022 in Sicilia invece, il piano di assunzioni aziendale ha generato circa 50 nuovi inserimenti nel solo comparto degli uffici postali, con particolare attenzione alle giovani risorse under 30.