La dipendente festeggia il suo ultimo lavoro in Poste visitando la mostra “Poste Storie”

Festeggia l’ultimo giorno di lavoro in Poste Italiane ripercorrendo la sua carriera alla mostra interattiva, “Poste Storie“. È stata la scelta di Paola, che ha lavorato nell’azienda per 40 anni e che ha deciso di visitare lo spazio espositivo proprio nel suo ultimo giorno di servizio per l’Azienda.

Paola e il palazzo di Poste Storie

Paola, intervistata da Tg Poste, ha raccontato come sia proprio l’edificio che ospita Poste Storie, il palazzo dell’ufficio postale di piazza San Silvestro a Roma, ad essere importante per lei. “Un ricordo particolare – spiega Paola – che mi viene in mente è proprio l’ingresso in questo Ufficio Postale. Ho fatto per trent’anni la portalettere e poi sono venuta qui, quando è nato Poste Shop. Mi ricordo che, quando sono entrata in questo ufficio, sono rimasta meravigliata dalla sua bellezza”.

Gli strumenti del portalettere

Nel corso dell’intervista, Paola racconta anche i vari oggetti esposti nella mostra. “Questa è la borsa con cui i fattorini portavano i telegrammi espressi”, dice, indicando la tracolla, per poi aggiungere “io l’ho utilizzata, sono entrata in Poste quando c’era ancora il servizio fattorino”. Spostandosi invece sulla sezione dove si trovano le divise che hanno accompagnato Poste Italiane nei suoi anni, ne indica una e spiega: “Negli ultimi anni ho utilizzato proprio questa divisa qui. Poi queste sono state sostituite da alcune più moderne”, esposte nella stessa teca.

Qui sopra, il servizio del TG Poste.

Leggi tutti gli articoli dedicati a “Poste Storie”