poste lucca

Da oggi, 28 ottobre, al 1° novembre, Poste Italiane Filatelia partecipa alla manifestazione “Lucca Comics & Games 2022”, la principale rassegna internazionale dedicata al fumetto, al cinema d’illustrazione, alla comunicazione per immagini ed al gioco e videogioco, cinema e TV. Oggi, 28 ottobre, saranno presentati anche i tre francobolli celebrativi della “Giornata della Filatelia”, dedicata al tornare a scrivere. I bozzetti dei francobolli sono stati disegnati dal fumettista Zerocalcare. Sui francobolli i suoi famosi personaggi Armadillo e Lady Cocca sono intenti, rispettivamente a scrivere, a recapitare e a leggere una lettera.

L’appuntamento di oggi

L’artista sarà presente oggi all’evento di presentazione dei francobolli organizzato dalla casa editrice Baopublishing presso la Sala Tobino di Palazzo Ducale a partire dalle 13.30.

One Piece

Presso lo stand di Poste, dove nella scorsa edizione vennero celebrati i Pokémon, inoltre sono disponibili una cartolina e quattro annulli speciali, uno per ogni giorno della manifestazione e una cartella filatelica dedicata al famoso fumetto di One Piece. One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, diventato una serie su una famosa rivista giapponese di manga dal 1997. L’edizione italiana è curata dalla casa editrice Star Comics dal 2001. La storia di One Piece ripercorre le vicende di Monkey D. Rufy, un ragazzo che lascia la sua isola natale proponendosi di raggiungere il suo grande obiettivo: diventare il re dei pirati. Al suo interno due postal card.

I prodotti disponibili

Presso lo stand sono disponibili tantissimi prodotti filatelici realizzati e dedicati al mondo dei fumetti, ma possono essere acquistati anche presso gli Uffici postali con sportello filatelico, negli Spazio filatelia di Milano, Torino, Genova, Venezia, Verona, Trieste, Firenze, Roma e Napoli, e online sul sito di Poste.