Poste Progetto Capitale: il piano di accumulo di Poste Vita pensato per premiare la fedeltà del cliente

Poste Progetto Capitale è la soluzione assicurativa sulla vita multiramo a premio ricorrente, pensata per i clienti che vogliono costruire gradualmente, accantonando piccole somme mensili, un capitale per realizzare i loro progetti di vita. Il Piano di Accumulo ha durata decennale e prevede versamenti a partire da 50 euro al mese. Inoltre, Poste Vita premia la fedeltà del cliente in regola con il versamento dei premi e che non avrà riscattato, in tutto o in parte, il capitale investito su Poste Progetto Capitale.

È prevista l’erogazione di due bonus: il primo dopo 5 anni, pari all’1% dei premi versati fino alla quinta annualità di contratto, che viene versato sul contratto esclusivamente nella componente allocata nella Gestione Separata e incrementa il Capitale Assicurato, e il secondo a scadenza, pari all’1% dei premi versati a partire dalla sesta annualità di contratto. Questo secondo bonus viene versato contestualmente alla liquidazione del capitale a scadenza.

Inoltre, la politica d’investimento adottata per il Fondo Interno Assicurativo Poste Vita Obiettivo Sostenibilità prevede un’allocazione dinamica delle risorse primariamente in quote di più Organismi di Investimento Collettivo in Valori Mobiliari (OICVM) di natura azionaria e obbligazionaria, sia di Area Euro che internazionali effettuata anche secondo la politica di investimento della Compagnia che prende in considerazione i criteri basati su impatti ambientali, sociali e di governance (ESG, Environmental, Social, Governance).

 

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile presso gli uffici postali abilitati e sul sito postevita.it.  Poste Progetto Capitale è un contratto di assicurazione sulla vita multiramo con partecipazione agli utili e unit-linked, emesso da Poste Vita S.p.A.