A Olbia il recapito è sempre più “green”

Poste Italiane viaggia sempre più “green” ad Olbia: sono stati infatti appena consegnati 10 nuovi mezzi elettrici presso il Centro di Distribuzione di via Giordania, per il recapito di corrispondenza e pacchi. Si tratta dei primi veicoli di questa tipologia a disposizione dei portalettere della cittadina gallurese.

Le colonnine elettriche a Olbia

Presso il Centro di distribuzione olbiese, che ha competenza, oltreché su Olbia, anche su Berchideddu, Loiri Porto San Paolo, Porto Rotondo, San Pantaleo, Telti, Monti, Golfo Aranci, Padru, Vaccileddi e Sant’Antonio di Gallura, sono state inoltre installate 10 colonnine elettriche con una potenza di 7,4 kw, per la ricarica delle auto e dei furgoni. Sale così a 20 il numero dei mezzi “ecologici” utilizzati quotidianamente dai portalettere della Gallura, se si considerano i 3 tricicli termici a zero emissioni e i 4 tricicli elettrici già in dotazione agli addetti al recapito di Olbia, a cui si sommano i 3 veicoli “hybrid” operativi a Tempio Pausania.

L’attenzione all’ambiente

Poste Italiane conferma così, anche in Gallura e in linea con i principi generali che definiscono uno sviluppo compatibile con la salvaguardia dell’ambiente, la sua Politica di Sostenibilità Ambientale finalizzata a promuovere iniziative e cultura a tutela della salvaguardia dell’ambiente. “A conferma della rilevanza dei temi ambientali per la nostra strategia, Poste Italiane diventerà un’azienda a zero emissioni nette entro il 2030 – aveva ricordato l’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della presentazione del piano strategico “2024 Sustain & Innovate”, – l’impegno che abbiamo assunto per la sostenibilità e l’innovazione è un supporto importante per raggiungere gli obiettivi del Paese e dell’Europa per una ripresa economica sostenibile, in linea con quanto programmato nel Recovery Plan”.