Riapre l’Ufficio Postale di Pace a Messina

Ha riaperto nella sua sede di via Consolare Pompea Pace 517 l’Ufficio Postale di Pace nel comune di Messina. I rappresentanti di Poste Italiane hanno inaugurato la sede, alla presenza del sindaco Federico Basile, la sede oggetto di lavori infrastrutturali per un maggior confort e sicurezza di clientela e personale.

Le parole del sindaco

Per il primo cittadino di Messina “è un risultato atteso e motivo anche di soddisfazione per l’Amministrazione comunale che ha sempre rappresentato le esigenze della cittadinanza tenendo conto delle esigenze del territorio. Ringrazio Poste Italiane, a conferma della costante e proficua collaborazione con il Comune di Messina finalizzata a garantire un servizio essenziale per i cittadini residenti in zone distanti dal centro cittadino, e mi riferisco – ha aggiunto Basile – soprattutto agli anziani residenti nel comprensorio di Pace che hanno difficoltà a spostarsi in altri uffici postali, e non meno l’ubicazione della sede in una posizione strategica, quale la riviera nord della città, che soprattutto nel periodo estivo diventando fruibile non soltanto per i residenti, funge certamente da volano anche per il tessuto economico, commerciale e turistico dell’area rivierasca”.

La capillarità della rete

L’Ufficio Postale di Pace è dotato di due sportelli polifunzionali che garantiscono tutte le operazioni postali e finanziarie. Prevista inoltre a breve l’installazione di un nuovo sportello ATM Postamat h24 tutti i giorni della settimana. L’Azienda conferma così la capillarità della propria rete di servizi in provincia di Messina, dove è già presente con oltre 200 uffici postali, nonché il piano di interventi in favore dei cittadini e in sinergia con le istituzioni del territorio. La sede via Consolare Pompea Pace è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.