Poste, l’Ad Del Fante: “Siamo azienda sistema, pronti a fare la nostra parte per il Paese”

L’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, all’indomani della pubblicazione dei risultati di bilancio record nei primi 9 mesi dell’anno dell’Azienda, ha rilasciato alla CNBC un’intervista, nella quale sottolinea l’impegno del gruppo per il rilancio dell’economia italiana, al fianco delle istituzioni.

Il mercato italiano

“C’è una grande battaglia – spiega Matteo Del Fante alla CNBC – il mercato in Italia è molto competitivo e nel B2C ci sono dei grandi player; è dura. Nel B2B siamo più esposti alla debolezza dell’economia”. Nonostante questo “è stato un buon trimestre, abbiamo avuto un miglioramento, ma è ancora una battaglia complessa”.

Poste Italiane a servizio dell’economia

L’AD sottolinea anche come Poste sia “un’azienda di sistema: siamo il più grande datore di lavoro in Italia e abbiamo il più grande Network con 13.000 uffici postali, a cui abbiamo aggiunto altri 55.000 punti di contatto con un’acquisizione conclusa a settembre. Crediamo che, data la necessità di accelerare la semplificazione e di aumentare la produttività del quale il paese ha bisogno per rispettare il programma del Next Generation EU, possiamo giocare un ruolo. Siamo pronti a farlo – conclude Del Fante – e abbiamo cominciato a interloquire con il governo per meglio metterci a disposizione per raggiungere questi obiettivi”.