Diversità e inclusione: l'impegno di Poste al via la maratona di 4Weeks4Inclusion

È partita la terza edizione della 4Weeks4Inclusion, il più grande evento interaziendale dedicato al tema dell’inclusione, che quest’anno vede coinvolti oltre 250 partner fra aziende, tra cui Poste Italiane, impegnata a promuovere una cultura d’impresa incentrata su questi valori, università, associazioni ed enti no profit per valorizzare insieme il diritto individuale alla diversità.

Le iniziative

La staffetta durerà quattro settimane, fino al 6 dicembre, e, in questo periodo, le più grandi aziende italiane si passeranno il testimone dell’inclusione tra webinar, testimonianze e laboratori. Gli eventi in programma, che possono essere consultati sul sito 4w4i.it, hanno come obiettivo quello di promuovere un dibattito interdisciplinare aperto a tutti, alla presenza di rappresentanti di istituzioni, della business community e di associazioni sindacali.

Le novità dell’anno di 4Weeks4Inclusion

Sono diverse le novità che interessano questa terza edizione della 4Weeks4Inclusion. Sarà possibile assistere ogni mattina, dalle 8.50 alle 9.00, ad una rassegna stampa in diretta sui temi dell’inclusione e della valorizzazione della diversità, a cura di Cristina Tagliabue, direttrice di La Svolta. Sono previste poi tre giornate tematiche dedicate a temi specifici: il 18 novembre sui temi LGBTQ+, in occasione del “Transgender Day of Remembrance” del 19 novembre; il 25 novembre, in coincidenza della “Giornata Contro la Violenza sulle Donne” e, infine, il 2 dicembre sui temi della disabilità, in occasione della “Giornata dei diritti delle persone con disabilità” che ricorre il 3 dicembre.

Poste Italiane contro la violenza di genere

Anche quest’anno Poste Italiane rinnova la sua partecipazione alla 4Weeks4Inclusion. Il 25 novembre, in occasione della giornata tematica contro la violenza di genere, sarà possibile assistere sul sito 4w4i.it al webinar dal titolo “Il volontariato d’impresa a sostegno delle donne vittime di violenza”, a cura proprio di Poste Italiane. Sarà possibile seguire il webinar anche in diretta su Teams, il giorno 23 novembre.

Qui sopra, il servizio del TG Poste.