Poste Storie, i dipendenti della logistica visitano la mostra: “È importante capire da dove siamo partiti”

I dipendenti della logistica di Poste Italiane hanno visitato la mostra interattiva “Poste Storie”, il grande racconto della storia italiana attraverso quella del servizio postale, che l’azienda ha allestito, nell’ambito delle celebrazioni per i 160 anni della stessa, negli spazi espositivi dell’Ufficio Postale di Piazza San Silvestro a Roma. A loro ha dedicato un servizio il TG Poste.

Il racconto dei dipendenti

Una serie di dipendenti dell’azienda sono stati invitati a raccontare la loro esperienza nella mostra espositiva. “Conoscere la storia dell’azienda per la quale lavoro credo sia fondamentale – dice una dipendente – sia per capire da dove siamo partiti, sia per vivere quotidianamente questo cammino, percorrerlo insieme e capire la direzione verso la quale stiamo andando e costruire il nostro futuro”.

Come una famiglia

“Far parte di questa famiglia è sempre motivo di orgoglio e soddisfazione e conoscerne la storia è fondamentale – spiegano ancora i dipendenti – La mostra è bellissima e la parte più bella è il video che raccoglie i 160 anni di storia delle Poste Italiane. È un percorso che ci rappresenta e consente allo spettatore di avere una visione globale dell’azienda”.

Anche per i bambini

L’intervistata termina con un consiglio: “Portate i figli, sarà divertente e in più scopriranno il ruolo che Poste Italiane ha avuto nel nostro Paese”.

Qui sopra, il servizio del TG Poste