Dall’arte di Canova alle ultime emissioni: Poste Italiane protagonista alla 135° edizione Veronafil

Poste Italiane sarà presente alla 135° edizione Veronafil, la manifestazione dedicata alla filatelia ed al collezionismo in programma alla Fiera di Verona dal 18 al 20 novembre.

Tra filatelia e numismatica

La nuova edizione di Veronafil si svolgerà in uno spazio di oltre 11.000 mq, riservato agli appassionati del collezionismo, principalmente di filatelia e numismatica, ma anche di cartoline, stampe antiche, carte telefoniche ed altro.

I prodotti di Poste Italiane

Poste Italiane sarà presente alla manifestazione con dei prodotti unici. Alla sua postazione sarà infatti possibile acquistare, oltre ai prodotti filatelici relativi alle ultime emissioni filateliche, anche quelli realizzati appositamente per la manifestazione: in particolare, una cartolina e una tessera filatelica con al suo interno il francobollo emesso il 25 ottobre della serie Europa dedicato a Giulietta e Romeo. Saranno disponibili anche gli annulli realizzati per le tre giornate della manifestazione.

Cofanetti in anteprima a Veronafil

Saranno poi presentati in anteprima anche i due cofanetti dedicati a Canova. Un cofanetto è presentato con finiture in oro, e al suo interno si trova la cartella filatelica relativa all’emissione dedicata ad Antonio Canova del 13 ottobre scorso, oltre ad una moneta in oro. Un altro cofanetto è arricchito da finiture in argento e, al suo interno, nasconde la cartella filatelica e una moneta in argento. Si tratta di prodotti che potranno essere acquistati, oltre che in fiera, anche presso gli uffici postali con sportello filatelico, negli Spazio Filatelia delle principali città e on-line su poste.it.