venezia

Poste Italiane entra fra i soci della Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità. L’azienda offrirà il suo contributo in alcuni degli ambiti strategici individuati dalla Fondazione: Transizione energetica e ambientale, Venezia Città Campus e VeniSIA (Venice sustainability accelerator), nati per favorire il passaggio all’utilizzo delle fonti rinnovabili, la crescita della città dal punto di vista dell’offerta accademica, e lo sviluppo dell’innovazione imprenditoriale.

Iniziative concrete per Venezia

L’interesse di Poste Italiane per Venezia è legato allo sviluppo di iniziative concrete di decarbonizzazione della logistica, di accesso digitale a favore degli studenti universitari e di sostegno all’innovazione.

Il commento

“La Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità – dichiara il presidente Renato Brunetta – nasce per rispondere alla complessità delle sfide davanti alle quali ci pone l’epoca moderna. Tra queste c’è sicuramente la qualità dei servizi che la città può offrire anche dal punto di vista della logistica e delle comunicazioni. La partecipazione di Poste Italiane rappresenta, dunque, una grande occasione per assicurare a cittadini, studenti e imprese, strumenti fondamentali per collegarsi con il resto del mondo. Gli scambi e le relazioni rappresentano, d’altro canto, la trama e l’ordito su cui è basata la storia della Serenissima e sui quali – conclude – si basa anche il suo futuro”.