Poste Storie: lo Spazio per il 160 anni protagonista sul Corriere della Sera

Un affascinante percorso per rivivere il lungo cammino, dal 1862 ad oggi, di Poste Italiane. Dalla nascita del risparmio postale fino ad arrivare ai tempi moderni e al supporto alla digitalizzazione del Paese: queste le principali tematiche contenute in un articolo pubblicato su L’Economia del Corriere della Sera.

Un viaggio che lega storia ed evoluzione tecnologica

Nello spazio espositivo allestito nell’ufficio postale di Piazza San Silvestro a Roma e intitolato “Poste Storie” – si legge nel pezzo – il visitatore ha a disposizione documenti originali, app, video, podcast ed opere di arte visiva per rivivere i momenti più significativi dell’evoluzione di Poste. Nell’articolo si pone l’accento sulle principali caratteristiche di questa moderna esposizione: la mostra multimediale rappresenta un viaggio in grado di legare storia, costume, economia, evoluzione tecnologica ed arte contemporanea.

Le aree tematiche della mostra multimediale

Infine, si passano in rassegna le aree tematiche entro cui si dipana la mostra multimediale: quella dei “numeri” (con tutti i dati aggiornati che testimoniano i successi raggiunti da Poste Italiane negli anni), quella della “storia e il presente”, con il percorso che si dipana attraverso sette percorsi tematici che illustrano gli strumenti, le tecniche di lavoro, le tecnologie e i mezzi di trasporto utilizzati da Poste nel corso dei suoi 160 anni di attività e, infine, lo spazio dedicato ai “valori”, che indirizza la comunicazione dell’azienda sul tema dell’arte visiva. L’articolo su L’Economia ricorda che, al termine del suggestivo percorso espositivo, è possibile per tutti i visitatori cimentarsi con la “ruota delle curiosità”: un simpatico “giro” alle Poste, per rispondere a curiosità e domande relative a questa grande azienda italiana.

“Poste Storie” è aperto al pubblico, presso l’Ufficio Postale di Piazza San Silvestro, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12.

Leggi tutti gli articoli dedicati a “Poste Storie”