È in programma a Milano il Salone dei Pagamenti, da oggi al 25 novembre: Poste Italiane e PostePay parteciperanno con una campagna di comunicazione, uno stand e diversi interventi nel corso dei panel. Non solo, Postepay sarà tra gli sponsor di questo appuntamento, all’interno del quale si vuole raccontare l’innovazione del settore, attraverso stand e incontri dedicati a temi specialistici e di attualità.
Poste al Salone dei Pagamenti
La città di Milano sarà la protagonista di una campagna di comunicazione organizzata da Poste italiane proprio in occasione del Salone. Poste si propone di accompagnare il visitatore in un viaggio che parte dalle stazioni, o dagli aeroporti, per arrivare fino alla fiera. Nel corso dell’evento, PostePay racconterà, il suo impegno verso una società più smart e cashless, concentrandosi principalmente su due punti: il Wallet Postepay Digital e il Soft Pos.
Lo stand di PostePay
All’ingresso del padiglione espositivo sarà possibile trovare lo stand di PostePay: qui i visitatori avranno, tra le altre cose, l’opportunità di testare prodotti e servizi Postepay in modo realistico, attraverso operazioni effettivamente svolte su piattaforma reale. Al suo arrivo il visitatore riceverà uno smartphone dotato di Digital Wallet Postepay con cui potrà acquistare un gadget all’interno dello stand, sfruttando le modalità di pagamento Codice oppure attraverso il Soft POS.
Esperienze da provare
Il visitatore potrà poi navigare su un sito e-commerce di una fittizia agenzia di viaggi e, grazie allo smartphone con il Digital Wallet Postepay fornito, acquistare un viaggio per una destinazione europea, e provare l’esperienza di un pagamento in contrassegno alla ricezione di un pacco SDA utilizzando lo smartphone. Infine, si potrà utilizzare lo smartphone per simulare il trasferimento di denaro in tempo reale tra due Digital Wallet Postepay.
PostePay si racconta
Nel corso del Salone Poste e PostePay saranno anche protagoniste di incontri e workshop. Il 23 novembre, Laura Furlan, Direttore Generale di PostePay, interverrà nel corso della tavola rotonda “Lo sviluppo dei pagamenti digitali – Quali strade, quali investimenti?”, in programma dalle 10.15 alle 11.15. PostePay terrà poi un workshop dal titolo “Welcome Future! Talk show sulle soluzioni di pagamento e incasso della next generation”, dalle 14 alle 15. In questa occasione Laura Furlan, insieme ad Alessia Luisi, Responsabile marketing, CVM e Telco e Lavinia Mancini, responsabile dei pagamenti verranno intervistate da Federica De Sanctis e racconteranno il futuro dei pagamenti e l’approccio omnicanale di Postepay.
Trend dell’e-commerce
Antonio Galiano, responsabile Issuing e Circuito Postepay, interverrà invece all’incontro “Uno sguardo sui trend dell’e-commerce: dall’iper-local al live shopping”, che si svolgerà lo stesso giorno dalle 15.30 alle 17. Il giorno seguente Alberto Scaduto, responsabile incassi Postepay, farà il punto dalle 10 alle 11 e 30, insieme ad altri esperti, sullo schema paneuropeo “SEPA Request to pay”, avviato ormai da circa un anno e mezzo. Sempre lo stesso giorno, Flavio Mastrangelo, responsabile acquiring e loyalty Postepay, sarà tra i relatori dell’incontro “L’evoluzione dell’e-commerce, oltre il buy-now-pay-later”, in programma dalle 12 alle 13. L’ultimo incontro con gli esperti di PostePay sarà sempre giovedì 24, dalle 15.30 alle 17, quando Simona David, responsabile delle iniziative progettuali, interverrà nel panel “Oltre l’Omnicanalità”.