Il volume di vendite del Cyber Monday, la giornata di vendite promozionali online, si e’ attestato sugli 11,3 miliardi di dollari, secondo le stime di Adobe Analytics (che analizza gli acquisti dell’85% dei primi 100 rivenditori online negli Stati Uniti).
Cifra record
Una cifra record: +5,8% rispetto ai 10,7 miliardi di vendite del 2021 (a loro volta in calo rispetto ai 10,8 miliardi del 2020) e il 25% in più rispetto ai 9,1 miliardi di dollari di vendite online del Black Friday (anch’esse un record). Secondo le stime, il lunedì della promozione le persone hanno speso 12,8 milioni di dollari al minuto.
Giocattoli su tutti
Nel dettaglio, gli sconti sull’elettronica hanno raggiunto il 25% (erano l’8% nello stesso periodo dell’anno scorso) e le vendite maggiori sono state sui giocattoli con sconti medi del 34%. Gran parte degli acquisti e’ stata effettuata in preparazione delle festività e questo si riflette nelle categorie piu’ popolari con i giocattoli che come categoria hanno registrato un aumento delle vendite del 452% rispetto a ottobre (otto volte), le vendite di elettronica sono quasi quintuplicate, mentre articoli sportivi, elettrodomestici e libri hanno registrato un aumento di oltre il 400%.