Il progetto 160 anni di Poste ottiene il primo posto nella categoria

Poste Italiane ha ottenuto un nuovo e importante riconoscimento, questa volta nel campo della comunicazione. FEIEA, l’associazione europea per la comunicazione interna, ha infatti recentemente premiato l’azienda, assegnandole, nel corso dei Grand Prix Awards 2022, il premio “Best internal communication event”.

Il premio di FEIEA

La giuria internazionale del Grand Prix ogni anno seleziona i migliori eventi di comunicazione tenuti dalle diverse aziende europee. Ad aver convinto gli esperti è stata Poste Italiane, con ben due diverse iniziative. L’Azienda è stata infatti premiata sia per le celebrazioni dei suoi 160 anni, sia per il ritorno della sua nazionale di calcio.

La comunicazione per i 160 anni

Poste Italiane ha festeggiato quest’anno i suoi 160 anni di storia, con una serie di eventi e incontri. Per i giudici che hanno ritenuto di premiare l’iniziativa, si è trattato di un progetto impegnativo e creativo, che ha coinvolto molti stakeholder e ha raggiunto diversi target all’interno dell’azienda. Inoltre, a portare al riconoscimento è stato anche l’utilizzo degli strumenti di comunicazione interna, orchestrati per l’evento in modo efficace, oltre all’approccio creativo all’anniversario ed al contributo dei dipendenti.

La nazionale di calcio

Dopo due anni di sospensione, il 2022 ha visto anche il ritorno della nazionale di calcio di Poste Italiane, guidata da Angelo Di Livio. La nazionale, di cui fanno parte ovviamente i dipendenti di Poste Italiane, partecipa a diversi eventi benefici in giro per l’Italia. Secondo FEIEA si tratta di un modo originale per coinvolgere i dipendenti attraverso una passione comune, con un progetto che ha del potenziale per diventare ancora più inclusivo, sostenibile, responsabile ed efficiente.