Nuoro: da Poste un attestato per la signora Maria, cliente fedele di 106 anni

È una stata giornata da ricordare per il paese di Mamoiada, in provincia di Nuoro. La signora Maria Gungui, 106 anni compiuti lo scorso 18 settembre, ha ricevuto il Direttore della filiale provinciale di Nuoro di Poste Italiane Andrea Madeddu e la Direttrice dell’ufficio postale del paese, Angela Pina Lutzu, che le hanno voluto rendere omaggio con una breve e cordiale visita presso l’abitazione in cui risiede, a pochi passi dalla sede.

Stima e fiducia

Nel corso dell’incontro, il responsabile provinciale e la direttrice hanno consegnato alla ultracentenaria un attestato, a suggello dell’affetto e della fiducia dimostrati nei confronti dell’Azienda nel corso degli anni. Nel testo della pergamena l’omaggio e i ringraziamenti: “Gentilissima Signora Maria, Poste Italiane Le porge i suoi omaggi e la ringrazia per la stima e la fiducia dimostrate nei confronti dell’Azienda nel corso degli anni”.

Ex commerciante

Al termine della piccola ma intensa “cerimonia”, la signora Gungui ha ringraziato il Direttore provinciale e la Direttrice dell’Ufficio Postale con un sorriso e ha dato appuntamento a tutti i presenti per il prossimo 18 settembre. Nata a Mamoiada nel 1916, ottava di nove figli e madre di 5, la signora Maria ha sempre svolto l’attività di commerciante, nella bottega di sua proprietà, poco distante dall’Ufficio Postale. Bravissima tuttora nei calcoli svolti a mente, ha svolto attività sociali nella comunità e, fino a non molto tempo fa si recava di persona, presso la sede locale di Poste Italiane, per il ritiro della pensione, per lei occasione di una breve chiacchierata con le amiche.