francobollo georgia

Poste Italiane comunica l’emissione da parte del ministero delle Imprese e del Made in Italy di un francobollo celebrativo delle relazioni bilaterali tra Italia e Georgia, nel 30esimo anniversario, relativo al valore della tariffa B pari a 2,40 euro. Con tiratura di 350.010 esemplari e foglio da 45 esemplari, il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Il bozzetto

Il bozzetto è a cura di padre Cristoforo Castelli che riproduce un suo disegno di raffigurante la Cattedrale di Bichvinta, in Abkhazia (Georgia), tratto da un manoscritto del XVII secolo conservato nella Biblioteca Comunale “Leonardo Sciascia” di Palermo. In alto a destra, è presente il logo dedicato al 30mo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Georgia. L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo Spazio Filatelia Roma.

Prodotti filatelici

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it. Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a due ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 24 euro.