Progetto “Cento facciate: al via il restauro dell’Ufficio Postale di Isola Vicentina

“Cento facciate”, l’iniziativa di Poste italiane nata per favorire il recupero e restauro delle facciate esterne degli edifici di proprietà di Poste italiane in tutta Italia fa tappa anche a Isola Vicentina.

Il piano dei lavori

I lavori, iniziati in questi giorni, prevedono il recupero e restauro dei prospetti esterni dell’edificio per riportarlo allo stato originale, con la sistemazione del tetto, la pulizia e la riverniciatura con il colore originario di pareti, infissi, grondaie. L’intervento conservativo non interferirà con l’operatività dell’ufficio postale che continuerà a garantire i consueti servizi ai cittadini. I lavori si concluderanno entro dicembre.

Il progetto di Poste

In Veneto, l’intervento di ristrutturazione dell’edificio di Isola si aggiunge a quello già completato a Marostica, Badia Polesine (Rovigo), Cologna Veneta (Verona) e in ultimazione alle Poste centrali di Belluno e Treviso. Il progetto “Cento Facciate” si concluderà nel 2023 con il restauro di cento immobili fra palazzi storici e sedi direzionali italiane. Nell’anno in cui Poste italiane celebra i suoi 160 anni, gli edifici di Poste Italiane continuano a rappresentare un punto di riferimento, nelle grandi città e nei comuni più piccoli.

Dove si trova l’Ufficio

L’Ufficio Postale di Isola Vicentina si trova Romano Guardini ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.