Boom di consegne per Natale: la squadra dei portalettere si mobilita

Babbo Natale adesso arriva online e porta i pacchi nelle case dei bambini con Poste Italiane. La Gazzetta di Mantova riferisce che anche nella provincia lombarda è in grande espansione l’e-commerce: nel dicembre del 2021 soltanto Poste Italiane ha consegnato più di 450.000 pacchi, smistati nei sedici centri di distribuzione della provincia.

Nuovi fattorini per far fronte al boom

Un aumento del 20% al giorno dei volumi al quale Poste Italiane ha deciso di far corrispondere un irrobustimento della squadra dei portalettere: 37 gli assunti a tempo determinato, a supporto dei 189 già attivi: il “picco-pacchi”, come è stato ribattezzato arriva ad addolcire la frenesia del periodo. In soccorso dei portalettere, la dotazione di 110 palmari di ultima generazione che, rivendica l’azienda, garantiscono “consegne più sicure e veloci.

Consegna su appuntamento e non solo

Come si legge nell’articolo, tra le opportunità c’è anche quella del recapito su appuntamento e, in aggiunta ai 102 uffici postali, una rete di 105 tabaccai ed esercizi affiliati per il ritiro degli acquisti online e la consegna di resi. Quanto al traffico per le strade della provincia, rassicura Poste Italiane che il 90% della flotta è green: i 240 veicoli, tra auto e tricicli, dedicati alla consegna dei pacchi e della corrispondenza nella provincia di Mantova, sono completamente elettrici e a basso impatto emissivo”. II “picco pacchi” mobilita complessivamente una squadra di 226 portalettere in tutta la provincia”.