IKEA: quasi il 10% dei clienti utilizza la rete di Poste Italiane

Da circa un anno Poste Italiane ha stretto un accordo con IKEA ITALIA, che permette il ritiro degli acquisti all’interno degli uffici postali. Si tratta di una partnership che ha rappresentato, per il colosso svedese, una novità e che ha lasciato l’azienda soddisfatta, come sottolineato davanti ai microfoni di TG Poste anche da Veronica Garavaglia, Country Customer Fulfilment Manager.

Le esigenze di Ikea

“IKEA gruppo, e quindi anche IKEA Italia, ha una mission – spiega Garavaglia – offrire soluzioni che permettano di avere una vita migliore alla maggioranza delle persone. In quest’ottica l’avvio di un accordocon Poste Italiane è stata una milestone fondamentale, perché la capillarità e la flessibilità che Poste offre ci consente davvero di raggiungere un numero di consumatori sempre più ampio ma anche dalle esigenze diversificate”.

Il futuro insieme

La risposta dei clienti IKEA a questa possibilità è stata positiva, tanto che “a distanza di un anno quasi il 10% dei nostri clienti ritira pacchi presso gli uffici postali. Per questa ragione stiamo attivando anche la rete Punto Poste”. Nel futuro questo rapporto potrebbe ancora evolversi, spiega sempre la manager: “Abbiamo intenzione di valutare insieme la possibilità di estendere questo accordo a ulteriori prodotti che sono già nel portfolio di Poste Italiane”.

Qui sopra, il servizio del TG Poste.