È stato emesso dal ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato alla Federazione Italiana Sport Rotellistici, nel centenario della fondazione, relativo al valore della tariffa B pari a 1,20 euro.
Gli sport rotellistici in una vignetta
Con tiratura di 320mila esemplari e foglio da 28 esemplari, il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato con bozzetto a cura di Gaetano Ielluzzo. La vignetta raffigura tre atleti impegnati in altrettante discipline tra le più praticate dagli appassionati degli sport Rotellistici: skateboarding, pattinaggio artistico e pattinaggio corsa; a sinistra è riprodotto il logo del centenario della Federazione Italiana Sport Rotellistici.
Dove trovare il francobollo
Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it. Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente il francobollo singolo, la quartina di francobolli, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione.