Farmaci online: Poste in partnership con Redcare per una crescita costante

C’è un settore in grande ascesa sul fronte del commercio online: è quello dei prodotti parafarmaceutici. Poste Italiane ha siglato una partnership con Redcare, azienda leader nella vendita on line di questo tipo di prodotti, e si propone come apripista per questa nuova frontiera della logistica. In Italia questo settore è al 5% di penetrazione sul fronte del mercato. Ancora relativamente poco rispetto ad altri paesi d’Europa, ma con una ascesa costante. In quest’ottica di crescita nasce l’accordo fra Poste Italiane e Redcare, società del gruppo Shop Apotheke Europe, uno maggior player nel settore della vendita dei prodotti parafarmaceutici, presente in 7 Paesi e con oltre 9 milioni di clienti.

Velocità ed affidabilità: Poste il partner perfetto

Redcare ha scelto Poste Italiane per lo sviluppo del settore e la consegna dei propri prodotti in Italia: “Stiamo crescendo molto rapidamente – dice Massimiliano Grigolini, director country management per Italia e Svizzera di Redcare al TG Poste – e uno dei focus point è la velocità di consegna. Da questo punto di vista era per noi cruciale trovando un partner commerciale che unisse servizi al cliente personalizzabili ed ottime performances di consegna. Poste ha risposto perfettamente a questi requisiti”. In questo senso, la flessibilità del servizio corriere Poste Delivery Business, che consente al cliente la massima personalizzazione dei servizi di consegna e la capillarità di Poste Italiane sono stati elementi chiave nella scelta di Redcare. Spiega ancora Grigolini: “Flessibilità e capillarità sono per noi fondamentali e su questo fronte Poste è unica. Un punto importante per noi infatti è legato al network degli uffici postali e dei pickup up points in generale. È nostro obiettivo questa parte dei servizi Poste nel breve futuro”.

Primi ottimi risultati dell’accordo

Dopo un paio di mesi dall’avvio della partnership il bilancio è positivo: “I clienti sono molto contenti – conclude Grigolini – di poter gestire e personalizzare gli ordini. Per noi è solo l’inizio di una lunga partnership, abbiamo tanti piani in futuro”.

Qui sopra, il servizio del TG Poste.