La formazione in Poste Italiane: parla una specialista consulente finanziaria del Crotonese

Formazione Poste e affiancamento per apprendere e comprendere tutte le competenze necessarie per svolgere una mansione delicata ma fondamentale anche in Poste Italiane, quella del consulente finanziario, che aiuta i risparmiatori ad investire al meglio scegliendo la formula più adatta alle loro esigenze. Il TG Poste ha intervistato Luisa, consulente finanziaria ad Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone.

Formazione Poste per il nuovo incarico

Trentatré anni, crotonese, ha conseguito la laurea magistrale a pieni voti all’Università Roma Tre in informazione, editoria e giornalismo. Già dipendente di Poste Italiane, lo scorso aprile le è stato proposto il passaggio da operatrice di sportello a consulente finanziaria: “Non ho esitato, non ci ho pensato due volte – dice Luisa – A maggio sono stata definitivamente trasferita ad Isola Capo Rizzuto, a 20 minuti da Crotone, dove ora lavoro sotto il tutoraggio della mia direttrice, che era consulente FCM mobile: quindi non potevo chiedere insegnante migliore”.

Un lavoro “sfidante”

“Questo è un lavoro che definisco sfidante e premiante allo stesso tempo – sottolinea ancora – sono realizzata e molto soddisfatta di aver fatto questa scelta che rifarei in qualunque momento. La cosa più bella è il contatto diretto con le persone, soddisfare il bisogno del cliente”.

Qui sopra, il servizio del TG Poste.