È stato presentato il Progetto Polis davanti alle massime cariche dello Stato e una platea di 5.000 sindaci: ecco gli scatti più significativi della giornata alla NPolis, il racconto dell'evento per immagini | GALLERYuvola dell’Eur

Le massime cariche dello Stato, 5.000 sindaci e centinaia di esponenti di istituzioni civili e religiose hanno partecipato alla presentazione del Progetto Polis di Poste Italiane.

Cos’è il Progetto Polis

Il Progetto Polis di Poste Italiane ha l’obiettivo di promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei piccoli centri urbani e nelle aree interne dell’Italia attraverso la realizzazione di uno “sportello unico di prossimità” e la creazione della più grande rete di coworking del Paese. Con il progetto Polis, Poste Italiane si impegna a rafforzare e connettere il territorio nelle zone più marginali, confermando la propria storica missione di azienda al servizio del Sistema Paese. Il progetto Polis coinvolge quasi 7.000 Uffici Postali nei centri con meno di 15.000 abitanti. In queste aree verranno realizzati gli “Uffici Polis”, sportelli unici per i servizi della Pubblica Amministrazione. Il progetto prevede, inoltre, la creazione di una rete di coworking composta da 250 siti, gli “Spazi per l’Italia”, realizzata attraverso la valorizzazione del patrimonio immobiliare di Poste Italiane.

Ecco il racconto per immagini dell’evento di presentazione dell’iniziativa di Poste Italiane

Leggi tutte le news dello speciale progetto Polis.