Libretto Smart

Per i titolari di un Libretto Postale Smart, Poste Italiane sta collocando l’Offerta Supersmart Premium 270 giorni, un’ offerta vantaggiosa disponibile fino al 6 marzo 2023 (salvo chiusura anticipata da parte di Cassa Depositi e Prestiti) dedicata esclusivamente a chi apporta nuova liquidità. E’ possibile attivarla presso tutti gli uffici postali oppure, se si è titolari di un Libretto Smart abilitato alle funzioni dispositive, anche online su www.poste.it o su App BancoPosta. L’Offerta Supersmart Premium consente di ottenere, a scadenza dei 270 giorni, un tasso annuo lordo del 3,00% sulle somme accantonate di nuova liquidità e portate a scadenza.

In alternativa è possibile attivare anche l’offerta Supersmart 180 giorni, che consente ai titolari di un Libretto Postale Smart di accantonare, in tutto o in parte, le somme depositate sul proprio Libretto e di ottenere a scadenza dei sei mesi, un tasso annuo lordo dell’1,50%. Per entrambe le Offerte l’importo minimo sottoscrivibile è 1.000 euro, incrementabile per euro 50,00 e multipli.

I vantaggi dell’Offerta Supersmart Premium per chi possiede un Libretto Smart

Il Libretto Postale Smart consente di gestire i propri risparmi anche online, dal sito poste.it o tramite l‘App BancoPosta. Con pochi click è possibile associare l’IBAN del proprio conto corrente bancario al Libretto Smart per ricevere bonifici sullo stesso, tenere sotto controllo il saldo e i movimenti, trasferire le somme dal Libretto Smart al proprio Libretto Ordinario o dal Conto corrente BP o viceversa, sottoscrivere Buoni Fruttiferi Postali dematerializzati, ricaricare la propria carta PostePay e attivare l’offerta Supersmart. Quest’ultima è una buona opportunità che permette, in modo semplice e senza spese, di accantonare somme di denaro per ottenere un tasso di interesse più elevato rispetto a quello previsto sulle somme libere. Gli interessi dell’offerta Supersmart vengono corrisposti se l’accantonamento viene portato a scadenza. Sull’importo degli accantonamenti disattivati anticipatamente, invece, viene riconosciuto il Tasso Base pro tempore vigente applicato al Libretto Smart a decorrere dalla data di attivazione dell’accantonamento..

Libretto Postale: il modo più semplice per risparmiare

Sul Libretto Ordinario e sul Libretto Smart è possibile ricevere bonifici SEPA, dopo aver associato al Libretto l’IBAN del proprio conto corrente bancario, e sottoscrivere Buoni Fruttiferi Postali dematerializzati e usufruire di ulteriori servizi, previsti per la singola tipologia di libretto. I pensionati, titolari di Carta Libretto, che scelgono di far accreditare la propria pensione sul libretto, ricevono anche un’assicurazione gratuita che rimborsa fino a 700 euro in caso di furto, rapina o scippo avvenuto entro le 2 ore dal ritiro del denaro negli uffici postali o dagli ATM Postamat. La Carta Libretto consente di effettuare versamenti e prelievi presso gli oltre 12mila uffici postali e di prelevare senza alcun costo presso gli sportelli ATM Postamat.