Sanremo 2023, le pagelle di Adriano Celentano. Promossi e Bocciati. A partire da Amadeus

Adriano Celentano promuove Amadeus a pieni voti. E lo fa da Instagram, dove l’artista si firma con il nickname “Inesistente”, con un post che elogia il conduttore e la qualità dei cantanti in gara.

La presenza di Mattarella

“Bravo Amadeo! Anche stavolta hai lasciato il segno” Dopo la gigantesca partenza a RAZZO col bellissimo discorso di Benigni sull’affascinante “SORELLA” del simpatico Mattarella. Non era mai successo ma solo con te poteva succedere di vedere un Presidente della Repubblica in persona al Festival di Sanremo”, scrive sul social.

Morandi, Albano, Ranieri: i complimenti di Celentano

“Per non parlare poi – prosegue l’artista – di quello che resterà l’ATTIMO più fuggente della storia, per la forte emozione scatenata dai tre Magnifici Morandi, Albano, Ranieri. E i cantanti devo dire, tutti bravi, ma cosa è successo? Capisco anche il dramma di non sentire la tua voce in cuffia, forse anch’io mi sarei arrabbiato… però i Fiori…”.

Mengoni e il futuro

Infine, un complimento a Mengoni e un “augurio” per il futuro: “Fortissimo Mengoni! Ma la grande novità di quest’anno è Madame, per il pezzo e la sua straordinaria interpretazione! Ciao ragazzi della musica! Un saluto particolare anche a quello che vuole stringermi la mano (Rosa Chemical). Bravo Amedeo!!! Devo dire che fatico non poco a immaginare cosa mai ti inventerai l’anno venturo per superarti… !?!”.

“Azzurro” di Celentano tra le cover della quarta serata

Questa sera, la quarta dell’edizione di quest’anno, Adriano sarà omaggiato da Colapesce e Dimartino: insieme a Carla Bruni, nella serata dei duetti, canteranno “Azzurro”, un classico della musica italiana, scritta da Vito Pallavicini e Paolo Conte e inciso la prima volta dal “molleggiato”.