amadeus

“Se mi mandano via me ne vado”: queste le parole a sorpresa di Amadeus. “Se chiunque dovesse dirmi che il mio mandato finisce qua, ne prenderei atto conservando quattro anni bellissimi per tutta la mia vita, con il piacere di aver fatto quello che desideravo fare”. Così Amadeus nella conferenza stampa di chiusura del Festival di Sanremo.

Amadeus: Bisogna sbagliare con le proprie idee

“Nella vita, al di là dei festival, dipende tutto da un risultato: se si ottengono questi risultati hai una forza, se avessi fatto il 15-20% in meno sarei un allenatore esonerabile. Qualsiasi allenatore è forte finché la squadra vince, se la squadra perde anche i più grandi sono a rischio esonero. Ecco perché devo portare quello che sento, bisogna sbagliare con le proprie idee”. “Sono l’uomo più felice del mondo in questo momento. Come un bambino in un parco divertimenti. Mi sembra tutto un sogno che però è realtà” ha aggiunto il conduttore del Festival.

I dati dell’ultima serata di Sanremo

Secondo i dati, il picco di ascolto durante l’ultima serata del festival è stato raggiunto alle 22.01 con 15 milioni 674 mila telespettatori, durante l’esibizione dei Depeche Mode; quello di share all’1.44 con l’82.7%, durante la lettura dei codici della top five da parte di Amadeus.

L’edizione più vista dal 1995

L’edizione 2023 del festival è in media la più vista dal 1995, le cinque serate raccolgono il 63.1% con 10 milioni 721 mila spettatori. In netta crescita il target 15-24 anni, con oltre l’86% di share tra le ragazze e il 78% per i ragazzi. Il target laureati ha raggiunto il 72.2%, il più alto nella storia del festival.