poste energia

Parte oggi l’offerta Poste Energia, che segna il debutto di Poste Italiane nel mercato libero luce e gas, attraverso la controllata PostePay Spa.

L’approccio di Poste Energia è costruito su tre caratteristiche principali: trasparenza, prevedibilità e sostenibilità ambientale.

L’offerta Poste Energia

Poste Energia è un’offerta a consumo, attivabile sia per la fornitura di luce sia del gas.

Propone un prezzo della componente energia bloccato per due anni; i costi di commercializzazione e vendita sono invece applicati nel valore stabilito e aggiornato da ARERA.
L’offerta prevede anche la possibilità di scegliere il pagamento del servizio attraverso una “bolletta a rata fissa” mensile e costante per 12 mesi, calcolata sul consumo annuo del singolo cliente.  L’obiettivo è quello di aiutarlo nella gestione delle uscite domestiche attraverso una spesa quantificabile e prevedibile, senza costi nascosti, depositi cauzionali, penali in uscita.

L’opzione “bolletta a rata fissa” prevede un adeguamento dell’importo della rata alla scadenza dei primi 12 mesi di contratto calcolato sulla base del consumo annuo effettivo del cliente.

La nuova rata terrà conto degli eventuali consumi in eccesso o in difetto rispetto a quelli utilizzati per il calcolo iniziale:

  • se i consumi risulteranno superiori, gli importi ancora da corrispondere verranno distribuiti sulle rate dei 12 mesi successivi;
  • se il consumo sarà inferiore, il cliente potrà decidere se ridurre l’importo della nuova rata o ricevere un rimborso, su carta Postepay Evolution o su Conto Bancoposta.

Questo meccanismo è anche orientato a incentivare nelle famiglie comportamenti virtuosi in termini di riduzione di consumo energetico.

La sostenibilità ambientale

Poste Energia è anche un’offerta sostenibile che utilizza solo energia certificata come prodotta in Italia da fonti 100% rinnovabili e prevede la compensazione completa dell’emissioni di CO2 del gas venduto.

Un ulteriore passo compiuto da Poste, un’azienda da sempre in prima linea nel processo di transizione energetica del Paese, che vuole anche stimolare i propri clienti a diventarne parte attiva attraverso scelte orientate alla piena sostenibilità ambientale.

Gli altri vantaggi di Poste Energia

Tra i vantaggi di Poste Energia c’è anche la possibilità di personalizzare il giorno di scadenza della fattura decidendo in quale giorno fissare il pagamento tra il 25 del mese e il 2 del mese successivo e la semplicità di richiedere un preventivo online sul sito di poste italiane – previa registrazione –  e poi sottoscrivere il contratto in qualsiasi ufficio postale.

Con questa importante novità, il Gruppo Poste Italiane si pone sempre di più come punto di riferimento – unico e integrato – per tutti i diversi bisogni dei cittadini, dai servizi tradizionali e storici fino ai pagamenti digitali, alla telefonia fissa e mobile, alla connettività e ora anche luce e gas.

Per ogni esigenza è possibile contattare il numero dedicato 800.001.199, disponibile dalle 8:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato, oppure inviare la propria richiesta tramite il link https://www.poste.it/scrivici/index.html#/

Qui sopra, lo spot con Mara Venier per il lancio di Poste Energia.

Leggi tutte le news di Poste Energia.