L’arrivo di Poste Energia, l’offerta luce e gas del Gruppo, è stata accolta positivamente dai giornali locali. Sono diversi i quotidiani sul territorio a parlare infatti dell’ingresso sul mercato energetico di Poste, evidenziando la convenienza dell’offerta.
Un’offerta luce e gas a misura del cliente
Il Gazzettino dedica all’offerta, che considera tra le “più competitive rispetto ai concorrenti”, un articolo, riportandone le condizioni, così come fanno anche Leggo e Il Tempo. Il Gazzettino spiega come siano “due le opzioni di pagamento: quella tradizionale, con importo variabile in base a quanto consumato nel mese, e quella innovativa a rata fissa, calcolata in base ai consumi dell’anno precedente: si pagherà lo stesso importo mensile per 12 mesi, pianificando così le spese energetiche sul bilancio familiare senza sorprese. Alla fine dell’anno la rata verrà ricalcolata per l’anno seguente, in aumento o in calo, in base ai consumi effettivi”. Sul Secolo XIX si pone l’accento anche sugli obiettivi di Poste, cioè “convincere 700 mila clienti nel corso di quest’anno, che dovrebbero arrivare a quota 1,1 milioni nel 2024 e a 1,5 milioni nel 2025”. Sempre secondo lo stesso quotidiano “ad attirare sarà sicuramente il prezzo bloccato per 24 mesi su cui Poste ha puntato molto”. Anche il Mattino da spazio alla notizia dell’ingresso di Poste nel settore, evidenziando come “I prezzi sono fra i più economici confrontando le offerte dei concorrenti”
La sostenibilità dell’offerta
Molti articoli dedicano spazio anche alla sostenibilità di Poste Energia. Tra i vari a soffermarsi su questo punto c’è Metro, il quale evidenzia come “quanto all’energia elettrica venduta, questa proviene al 100% da fonti rinnovabili prodotte in Italia, mentre le emissioni di anidride carbonica del gas immesso al consumo sono compensate totalmente”.
Leggi tutte le news di Poste Energia.