Giornata del gatto

Ogni 17 febbraio si tiene la Giornata del Gatto, nella quale i proprietari di gatti di tutto il mondo si uniscono idealmente per celebrare i loro amati amici felini e per aumentare la consapevolezza sui loro bisogni e diritti.

Le origini della Giornata del Gatto

La Giornata del Gatto è stata istituita nel 2002 dalla International Fund for Animal Welfare (IFAW), un’organizzazione no-profit che si occupa di salvaguardare gli animali in tutto il mondo. La giornata è stata creata per aumentare la consapevolezza sull’importanza di prendersi cura dei gatti domestici e selvatici e per incoraggiare le persone a fare donazioni per sostenere l’IFAW nella loro missione.

L’importanza della Giornata del Gatto

La Giornata del Gatto è importante, perché ricorda l’importanza di prendersi cura dei felini domestici e di proteggere quelli selvatici. Ciò include assicurarsi che i nostri gatti domestici abbiano una dieta adeguata, esercizio fisico, cure mediche regolari e un ambiente sicuro. Inoltre, è importante educare le persone sulla responsabilità di possedere un gatto e di trattare i gatti selvatici con rispetto e cura. Anche tramite un’assicurazione.

La Linea Protezione Animali Domestici di Poste Assicura 

La Linea Protezione Animali Domestici di Poste Assicura è dedicata a chi possiede cani, gatti o altri animali domestici, da cortile o da sella. Il modulo presenta diverse coperture che offrono un supporto nel caso di infortunio e malattia del cane o gatto, o di rischi conseguenti a richieste di risarcimento danni a terzi derivanti dalla proprietà del tuo animale. Si può scegliere tra le coperture per il rimborso delle spese veterinarie in seguito ad un infortunio o una malattia e completare la copertura con l’acquisto della copertura Responsabilità Civile e Tutela Legale (cani e gatti). Tutte le info si possono trovare alla pagina https://posteassicura.poste.it/protezione-animali/animali-domestici.html

Come sottoscrivere l’assicurazione Protezione Animali Domestici di Poste

È possibile informarsi sui prodotti Poste Assicura e sottoscrivere Poste Vivere Protetti, scegliendo il prodotto più adatto direttamente in Ufficio Postale. Basta prenotare un appuntamento con un consulente di Poste Italiane chiamando il numero gratuito 800.211.290, disponibile sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi. All’appuntamento bisogna portare un documento d’identità in corso di validità. L’assicurazione Poste Vivere Protetti può essere sottoscritta anche mediante tecniche di comunicazione a distanza, a seguito di un contatto da parte del Contact Center, dopo aver effettuato un check up on line ed aver rilasciato apposito consenso.