Pagare la bolletta della luce e del gas è ancora più facile se ad erogare il servizio sono direttamente le Poste: così QN (ovvero il Giorno, il Resto del Carlino e la Nazione) parla dell’offerta Poste Energia nella sezione Economia & Lavoro.
Il servizio Poste Energia
Il quotidiano spiega che in più c’è “la garanzia, grazie al prezzo bloccato per due anni, di non avere sorprese quando si apre la bolletta”. Poste Italiane – scrive ancora – amplia la propria gamma di servizi “lanciando “Poste Energia”, dando a tutti i cittadini la possibilità di scegliere se pagare un costo fisso diviso in 12 mensilità, già noto a inizio anno, o se ricevere la bolletta tutti i mesi a costo variabile, in base però ai propri consumi, non alle fluttuazioni del mercato”.
Offerta Luce e Gas: come funziona Poste Energia
Poi il quotidiano diretto da Agnese Pini passa a descrivere la proposta: “Per sottoscrivere un contratto basta recarsi in uno dei 12.8000 uffici postali presenti negli oltre 8 mila comuni italiani, con una bolletta vecchia e decidere di aderire alla proposta di “Poste Energia”. Lo si può fare anche da casa, su Postepay o BancoPosta”. Quindi l’attenzione alla sostenibilità: “L’energia elettrica venduta proviene al cento per cento da fonti rinnovabili prodotte in Italia e le emissioni di anidride carbonica del gas immesso al consumo sono compensate totalmente”.
Il test sui dipendenti di Poste
II test sul funzionamento del nuovo servizio di luce e gas, spiega ancora QN, è stato fatto sui dipendenti di Poste Italiane, “a cui è stata rivolta una offerta promozionale, dedicata ai 160 anni dell’azienda: in pochi mesi sono stati sottoscritti oltre 50 mila contratti. I cittadini potranno avere alcune garanzie, oltre al prezzo bloccato per due anni, come la facilità di comunicazione con la società, grazie alla presenza diffusa degli sportelli postali”.
Leggi tutte le news di Poste Energia.