premio aifin

La collaborazione tra Poste Italiane e le Forze dell’Ordine ha consentito ancora una volta di sventare i tentativi di furto ai danni di Poste Italiane. Questa volta preso di mira non un Ufficio Postale ma i Centri di Distribuzione di Roma Eur e Roma Bravetta, dove avviene la lavorazione di corrispondenza e pacchi di Poste Italiane S.p.A.

La collaborazione con le Forze dell’Ordine

Nella notte del 15 febbraio intorno alle 02:30 sono pervenute agli operatori della Situation Room (SR) di Roma, il centro di sorveglianza competente per territorio, le immagini delle telecamere di sicurezza che hanno consentito di rilevare l’apertura della porta di ingresso del CD Roma Bravetta. Le forze dell’ordine sono state immediatamente allertate e hanno proceduto all’ispezione del sito confermando che l’intervento ha disturbato i malviventi che non sono riusciti a portare a termine il tentativo di furto. Successivamente, intorno alle 03:23 nuovi allarmi provenienti dal CD Roma EUR sono pervenuti agli operatori della SR di Roma; le immagini delle telecamere di sicurezza hanno consentito di rilevare le immagini di tre individui che dopo aver forzato il cancello tentavano di introdursi nel sito, senza successo, attraverso la porta a vetri. Anche in questo caso le forze dell’ordine sono state immediatamente allertate e, intervenute, hanno confermato che il tentativo di furto è stato sventato.

Gli standard di sicurezza

L’implementazione dei sistemi di sicurezza e la tempestiva ed efficace gestione degli allarmi da parte degli operatori della SR di Roma ancora una volta hanno consentito di contrastare gli attacchi attacco predatori, a conferma dell’impegno di Poste Italiane a garantire standard di sicurezza sempre più elevati anche per il settore logistico, a tutela dei beni aziendali e del servizio alla clientela.