Poste Italiane sta attualmente cercando nuove figure professionali per svolgere il ruolo di corrieri SDA addetti alla logistica con un contratto a tempo pieno e determinato, in linea con il CCNL del settore della logistica, dei trasporti e delle spedizioni di merci all’interno di Sda Express Courier. La notizia viene riportata dalla Gazzetta del Sud dello scorso 22 febbraio.
La posizione aperta
Il lavoro richiederà ai corrieri/addetti alla logistica di occuparsi delle attività di magazzino, inclusi il carico e lo scarico delle merci – prosegue il quotidiano – la movimentazione e il trattamento delle merci stesse, con l’obiettivo di rispettare le tempistiche e gli standard di qualità imposti dalla società.
I requisiti per il lavoro per SDA
Per candidarsi al ruolo, è richiesto un diploma di maturità con un punteggio minimo del 70 su 100, la disponibilità a lavorare in turni e uno spirito di squadra. Le sedi di lavoro principali – scrive la Gazzetta del Sud – saranno gli uffici di SDA Express Courier situati nelle regioni del centro-nord Italia, ma ci sono posizioni aperte in tutto il Paese, compresa la Sicilia.
Come candidarsi per lavorare con SDA
Le candidature devono essere inviate esclusivamente online entro il 25 giugno 2023, tramite la sezione recruiting del sito web di Poste Italiane. Il quotidiano conclude ricordando che “I candidati devono selezionare l’annuncio di lavoro per il profilo di corriere Sda, registrarsi con un indirizzo email personale, ricevere un codice di autenticazione e inserire i propri dati anagrafici e professionali”.