Poste Italiane, tutti i vantaggi del Buono Rinnova

Buono Rinnova è il Buono Fruttifero Postale emesso da Cassa Depositi e Prestiti, distribuito da Poste Italiane e garantito dallo Stato italiano. Il Buono Rinnova è dedicato ai clienti che hanno rimborsato un Buono fruttifero postale scaduto, a partire dal 20 settembre 2022 ed entro il periodo di collocamento del Buono Rinnova.

Rendimenti certi

Con una durata di 6 anni, il Buono consente di investire nel medio periodo garantendo rendimenti certi: il 3,25% annuo lordo al compimento del 6° anno (o del 2% annuo lordo alla scadenza del 3° anno). Può essere sottoscritto in uno qualsiasi dei circa 12.000 uffici postali o anche online su www.poste.it e App BancoPosta, in questo caso bisogna essere titolari di un Libretto Smart che sia abilitato ai servizi dispositivi online oppure essere titolari di un con BancoPosta anch’esso abilitato ai servizi online.

Le caratteristiche del Buono Rinnova

Il Buono Rinnova, come gli altri Buoni Fruttiferi Postali, non ha costi di sottoscrizione e rimborso ad eccezione degli oneri fiscali dovuti per legge, è disponibile sia in formato cartaceo sia in formato dematerializzato, ed è soggetto ad un’aliquota fiscale agevolata del 12,50% sugli interessi maturati. Ulteriori dettagli su caratteristiche e rendimenti sono consultabili al seguente link. Per saperne di più sul comportamento degli italiani con il risparmio e i Buoni postali è possibile leggere l’articolo seguente.