bonus decoder a casa

Per l’incentivo “Bonus Decoder a casa” è stata introdotta una importante novità nel decreto Milleproroghe, in favore dei pensionati con reddito pensionistico inferiore ai 20.000 euro e un’età superiore ai 70 anni.

Bonus decoder a casa fino al 31 dicembre 2023

È stata prorogata, infatti, fino al 31 dicembre 2023 la data di consegna gratuita del decoder da parte di Poste Italiane ed è stata estesa la disposizione anche agli enti del terzo settore.

Come ottenere il Bonus decoder a casa

Come si legge sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico, gli aventi diritto al Bonus potranno farne richiesta e pianificare un appuntamento per la consegna del Decoder nelle seguenti modalità:

  1. attraverso il numero 800 776 883, selezionando la sezione relativa alla consegna a domicilio dei Decoder TV [disponibile lun.-ven. 10-18 festivi esclusi];
    2. recandosi in uno dei quasi 13 mila uffici postali presenti in tutta Italia negli orari di apertura;
    3. cliccando questo link  [h24, 7/7gg];

Per richiedere il riconoscimento del Bonus e prenotare la consegna del Decoder TV a domicilio sarà necessario avere a disposizione il codice fiscale e la tessera sanitaria/documento di identità in corso di validità. All’atto della prenotazione, avendo identificato il richiedente e verificato la presenza dei requisiti richiesti per ottenere la agevolazione, potrà essere fissata la data di consegna a casa del decoder, che il Ministero mette a disposizione gratuitamente, e che sarà effettuata da un portalettere di Poste Italiane.