A Porretta Terme, frazione del comune di Alto Reno Terme nella città metropolitana di Bologna, è tornato in funzione l’ufficio postale. Si tratta di un ufficio postale ristrutturato e di ultima generazione, tra i primi rimessi a nuovo grazie al progetto Polis.

Le innovazioni di Polis

L’edizione bolognese del Resto del Carlino spiega come “l’ufficio ha ripreso a funzionare nella sua sede storica appena rimessa a nuovo. Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione della sede di Via Stazione finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto ‘Polis – Casa dei Servizi Digitali’, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio”.

Il nuovo ufficio postale

Nell’articolo si legge anche come “con i lavori appena conclusi, sono state realizzate due postazioni ribassate per facilitare la relazione con i clienti allo sportello, oltre ai due sportelli tradizionali e la realizzazione di una seconda sala consulenza”. I lavori sono stati finalizzati “allo sviluppo di attività innovative per l’accesso a molti servizi della pubblica amministrazione attraverso i canali fisici e digitali delle Poste. Il progetto ‘Polis’ verrà attivato prossimamente e permetterà l’accesso a una serie di servizi pubblici che molte persone, in particolare anziane, non riescono a gestire attraverso i propri dispositivi digitali”.

Leggi tutte le news dello speciale progetto Polis.