mara venier spot poste energia

Trent’anni di televisione. E in questi 30 anni c’è anche Poste Italiane: Mara Venier, testimonial della campagna Poste Energia, si è raccontata in un’intervista al settimanale Gente, ripercorrendo la sua lunga carriera e gli incontri che ha avuto, compreso quello con Poste, che l’ha scelta come testimonial e come interprete degli spot firmati da Ferzan Ozpetek per il lancio dell’offerta Luce e Gas.

Poste Energia e Mara Venier

“Sin da subito con Poste Italiane ho avuto bellissimi incontri – spiega Mara Venier nell’intervista – e sintonia umana. Le mie scelte partono sempre dal cuore”. Venier si dice “fiera e onorata di aver accettato questa pubblicità istituzionale che mi porta a essere ovunque” e racconta di essersi “commossa” quando ha visto la sua immagine su un autobus. Poi racconta un simpatico episodio, che coinvolge uno degli artisti più giovani e amati, vera sorpresa dell’ultimo Festival di Sanremo: “L’altro giorno il rapper Lazza mi ha mandato un video con la mia faccia su un cartellone e la sua voce che diceva: Ciao zia Mara!”.

Il ricordo di Maurizio Costanzo

Nell’intervista Venier spiega di non aver mai “inseguito il successo, non ho mai cercato di fare questo lavoro, sono sempre stata una gregaria, poi la vita, a sorpresa, ha cambiato le cose”, e passa in rassegna le persone importanti per lei come Renzo Arbore, fino a un commosso ricordo di Maurizio Costanzo, scomparso pochi giorni fa: “Maurizio è sempre stato una figura importante nella mia vita. Un amico, un punto di riferimento. La prima volta che lo incontrai ero con Jerry Calà e i Gatti di vicolo Miracoli, Maurizio aveva creduto molto in loro”.

Spontanea in tv e nella vita

Infine spiega che l’enorme popolarità non ha cambiato il suo modo di vivere semplice e spontaneo: “Faccio tutto. Dalla spesa, al parchetto con il nipotino. Nel quartiere dove vivo mi conoscono e mi rispettano tutti. Quando mi fermano per un saluto e un selfie, non mi sottraggo”.

Qui sopra, lo spot di Poste Energia.