Polis: il progetto arriva tra le montagne di Frosinone

L’ufficio postale di Serrone cambierà presto faccia grazie al progetto Polis di Poste Italiane. In questo comune di montagna della provincia di Frosinone sono iniziati i lavori di ristrutturazione dell’ufficio, con “lo scopo di migliorare il servizio”, come spiega il sindaco Giancarlo Proietto.

L’importanza del progetto

Secondo quanto riportato dall’edizione di Frosinone del Messaggero, il sindaco ha spiegato che “un importante intervento di efficientamento e miglioramento dei servizi che Poste Italiane sta avviando sul territorio di Serrone”. Il primo cittadino ha poi evidenziato come Poste “partecipa al Piano Complementare Pnrr con il progetto Polis Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale promosso dal governo, il cui obiettivo è quello di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del ‘digital divide’ nei piccoli centri e nelle aree interne di Comuni con popolazione al di sotto dei 15mila abitanti. Il Progetto Polis, nel rispetto dei principi di sussidiarietà e sostenibilità ambientale – prosegue il sindaco di Serrone – contribuirà in modo determinante al raggiungimento degli obiettivi che l’Unione Europea e l’Italia si sono date con il piano Next Generation EU attraverso l’innovazione di alcuni uffici postali”.

Polis nella provincia di Frosinone

A far da pioniere nel frusinate è quindi l’ufficio di Serrone, che, come spiega sempre l’amministratore: “verrà ristrutturato negli spazi e verranno inserite dotazioni tecnologiche per facilitare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione da parte dei cittadini utenti”.

Leggi tutte le news dello speciale progetto Polis.