Un annullo celebra la Milano-Sanremo, la classica che apre la stagione ciclistica

Un Annullo celebrativo speciale per l’edizione 2023 della classicissima di primavera del ciclismo Milano-Sanremo, in programma oggi 18 marzo. La corsa, per la prima volta nella sua lunga storia secolare, parte dalla città di Abbiategrasso e non da Milano.

Lo stand di Poste

Poste Italiane, in collaborazione con l’Associazione Filatelica e Numismatica Abbiatense, celebra la partenza dell’edizione 2023 della gara ciclistica con un servizio temporaneo che sarà attivato in Piazza Castello ad Abbiategrasso. L’annullo celebrativo, realizzato nel formato ovale orizzontale, riproduce un disegno a mano libera di uno degli associati; la vignetta sottolinea la calorosa accoglienza dei ciclisti da parte di tutta la comunità. Alle 11.30 è prevista una cerimonia di bollatura alla presenza del sindaco Cesare Nai, del presidente Mauro Oldani, del consiglio direttivo dell’AFNA, del responsabile commerciale Riccardo Gasparetto e del referente filatelico Loredana Lenza della Filiale Milano 4 Ovest.

Al museo storico di Poste

Nei sessanta giorni successivi all’evento, l’annullo resterà disponibile presso l’ufficio postale di Abbiategrasso in via San Carlo al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti, per poi essere esposto presso il Museo Storico delle Poste e delle Telecomunicazioni di Roma.