L’ufficio delle Poste di Rosarno, in Calabria, riapre dopo i lavori di restyling iniziati lo scorso gennaio in esecuzione del progetto “Polis – Casa dei servizi di cittadinanza digitale”.
Il progetto Polis
A darne notizia è l’edizione di Reggio Calabria della Gazzetta del Sud, dove viene sottolineato come i lavori siano finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione. Un’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15 mila abitanti, contribuendo al loro rilancio.
La nuova sede di Poste a Rosarno
Il quotidiano aggiunge anche come, grazie al nuovo riordino degli spazi, nella sede saranno disponibili una sala consulenza e l’ATM Postamat, dove, oltre ai prelievi automatici di denaro, si potranno effettuare numerose operazioni, come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le interrogazioni su saldo e lista movimenti, le ricariche telefoniche e delle carte Postepay. È dunque un progetto mirato allo sviluppo di attività innovative che consentiranno agli utenti di disporre di canali fisico-digitali dell’Azienda, che si aggiungono a quelli già predisposti dalle singole istituzioni.
Leggi tutte le news dello speciale progetto Polis.