Romics: Poste Italiane sarà alla fiera del fumetto con i prodotti filatelici

Dal 30 marzo al 2 aprile torna nella capitale Romics, il Festival internazionale dedicato al fumetto, al mondo dell’animazione, dei videogiochi e del fantasy, giunto alla sua XXX edizione. Tra i vari stand sarà presente anche Poste Italiane, con una postazione dedicata ai suoi prodotti filatelici. Lo stand di Poste Italiane si trova nel padiglione 5 stand D3.

La fiera del fumetto

Ideata nel 2001, la kermesse si tiene due volte l’anno – la prossima edizione è in programma dal 5 all’8 ottobre -, è organizzata da Fiera Roma Srl e Mens Nova Srl e conta una presenza di oltre 400.000 visitatori annuali. Nel corso delle giornate a fiere di Roma è possibile partecipare a eventi, incontri, spettacoli e gare di Cosplay, grazie ad un programma che si snoda in contemporanea nei 5 padiglioni presenti. Nei 70.000 mq espositivi, poi, è possibile acquistare i prodotti di oltre 250 espositori.

Poste Italiane al Romics

Poste Italiane Filatelia sarà presente al Romics con una postazione dove si potranno acquistare tantissimi prodotti filatelici dedicati ai fumetti. Per l’occasione è stata realizzata una cartolina dedicata alla manifestazione e quattro annulli, uno per ogni giorno della manifestazione e tutti i prodotti filatelici realizzati e dedicati al mondo dei fumetti.

Le vignette di Zerocalcare

La Filatelia di Poste Italiane ha lanciato sul mercato il secondo folder dedicato alla Giornata della Filatelia 2022, l’emissione di un foglietto di tre francobolli disegnati da Zerocalcare che raccontano, attraverso le tre vignette, una breve storia per invitare le persone a tornare ad utilizzare la comunicazione epistolare tradizionale come alternativa al concitato scambio digitale. Dopo il grande successo del primo folder dedicato all’emissione, questo secondo folder racchiude un esemplare del foglietto e le tessere filateliche, una per ciascun francobollo. 

Dai Pokemon a Jacovitti

Allo stand saranno disponibili ancora alcuni esemplari della litografia dedicata ai Pokémon con erinnofilo, ormai quasi sold out, e il folder realizzato in occasione dell’emissione del francobollo dedicato a Jacovitti, che sarà protagonista, nei prossimi mesi di numerose iniziative e prodotti filatelici dedicati.