Educazione Finanziaria

Sono già partiti i nuovi webinar di Educazione Finanziaria di Poste Italiane, che si sviluppano attraverso due percorsi principali (Webinar Base e Convegni Web) dedicati a tematiche finanziarie di base, rigorosamente gratuiti. Gli appuntamenti avranno una durata tra i 40 e i 50 minuti e sono disponibili in diversi orari sia di mattina che nel pomeriggio e in diversi giorni, trasmessi attraverso la piattaforma Teams Live di Microsoft, che permette di interagire via chat con i relatori e il team di Educazione Finanziaria della Corporate University di Poste.

L’impegno di Poste per l’educazione finanziaria

Gli incontri sono aperti a tutti, in linea con la missione dell’Azienda di aumentare le conoscenze in ambito finanziario, assicurativo e previdenziale dei cittadini, aiutandoli a riflettere sull’importanza delle proprie scelte economiche e fornendo gli strumenti per orientarsi in un mondo in continuo cambiamento.

Il calendario dei prossimi eventi

Il nuovo ciclo di Convegni Web comincia giovedì 30 marzo, alle 16:30, con l’appuntamento dal titolo “L’Educazione Finanziaria: cos’è e a cosa serve”. Si terranno poi tre incontri giovedì 6 aprile, altri due giovedì 13, e di nuovo tre martedì 18 aprile. L’ultima data in calendario per aprile è quella di giovedì 20, quando gli appuntamenti saranno due. L’obiettivo di questi incontri, in orari e giorni diversi, è di andare incontro alle esigenze di tutti. Per iscriversi basta andare alla pagina web https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi che si trova sul sito www.posteitaliane.it sotto la voce sostenibilità nella sezione educazione finanziaria. Qui poi basta scegliere le tematiche e i giorni e l’ora di interesse nella sezione “Eventi” e registrarsi.

Qui sopra, il servizio del TG Poste.