Poste Italiane: nuovi mezzi green in provincia di Brescia

Poste Italiane viaggia sempre più “green” in provincia di Brescia. Sono stati inseriti infatti altri 58 nuovi mezzi per trasportare lettere e pacchi, portando così la flotta che serve la provincia ad essere per oltre il 22% totalmente sostenibile e quella che serve la città per quasi il 50% green.

Nuovi mezzi green

Poste Italiane viaggia sempre più “green” in provincia di Brescia. Sono stati inseriti infatti altri 58 nuovi mezzi per trasportare lettere e pacchi, portando così la flotta che serve la provincia ad essere per oltre il 22% totalmente sostenibile e quella che serve la città per quasi il 50% green.

Le caratteristiche

La nuova fornitura di mezzi elettrici consiste in tricicli e auto fra ibride e elettriche ciascuna con di 52 kw di potenza, una autonomia di 350 km, una velocità massima di 140 km/h e un volume di carico di un metro cubo. Le particolari caratteristiche e gli allestimenti dei nuovi veicoli ad energia pulita realizzati per Poste Italiane aumentano sia la sicurezza per il conducente sia la capacità di carico in modo da sostenere la crescente domanda di servizi generata dall’aumento del commercio online. L’impegno per l’ambiente è uno dei pilastri cardine per arrivare all’obiettivo “zero emissioni” fissato per il 2030, come confermato dal Piano Strategico del Gruppo “2024 Sustain & Innovate”.

L’impegno di Poste Italiane

Con i nuovi mezzi elettrici, dunque, la mobilità di Poste Italiane è sempre più sostenibile, in linea con l’ESG – Environmental Social and Governance, il piano d’azione in materia di sostenibilità ambientale e sociale che ha l’obiettivo di garantire la definizione degli indirizzi del Gruppo con ricadute positive per l’ambiente e per tutto il territorio nazionale. L’impegno green di Poste si estende anche agli Uffici Postali. Sono infatti ad oggi 124 gli Uffici in provincia di Brescia in cui sono già stati sostituiti i corpi illuminanti con plafoniere a led che permettono una notevole riduzione dei consumi energetici.