Torna in Trentino Anauniafil, la manifestazione per appassionati di filatelia e numismatica

Gli appassionati di filatelia e numismatica hanno un nuovo appuntamento da segnare sul calendario. Il 16 aprile si terrà a Cles, nella trentina Val di Non, la nuova edizione di Anauniafil, organizzata dal Circolo Filatelico e Numismatico Clesiano.

I prodotti di Anauniafil

Come si legge sul sito del Comune di Cles la manifestazione si terrà dalle 9 alle 16 presso l’Oratorio San Rocco. Qui gli appassionati potranno trovare francobolli, annulli, posta militare, monete, cartamoneta, carte telefoniche, cartoline, stampe, libri, fotografie, fatture d’epoca, storia postale e documenti e oggetti vari. La manifestazione si svolge con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune.

L’importanza della manifestazione

Secondo la testata locale Nos Magazine l’appuntamento, giunto alla 22° edizione, si conferma come un evento interregionale filatelico, numismatico e collezionistico tra i più apprezzati e riconosciuti in Trentino e nelle regioni vicine. I soci del circolo e il suo storico e stimato presidente Ferruccio Mascotti sono riusciti anche quest’anno a portare a Cles una manifestazione di particolare attrattiva e di profondo valore storico e culturale: “Saranno presenti – spiega Mascotti – bancarelle e collezionisti tra i più conosciuti del nord Italia”, dove sarà possibile trovare anche pezzi rari.