La flotta green di Poste: nuovi mezzi ibridi in servizio a Catania

Otto auto ibride sono entrate nella flotta dei mezzi green di Poste in provincia di Catania. Supera così quota 200 il numero di mezzi ecologici a disposizione dei portalettere per la consegna di pacchi e corrispondenza nel catanese.

La flotta green di Catania

Come spiega un articolo pubblicato sull’edizione di Catania de La Sicilia, la flotta di Poste vanta 20 auto elettriche, 57 ibride, 8 furgoni con propulsori full electric e 5 con alimentazione bifuel, 25 fra tricicli e quadricicli elettrici e oltre 90 mezzi endotermici. Ad alimentare i 53 mezzi 100% zero emissioni ci penseranno altrettante colonnine elettriche, parte di un piano di installazioni aziendale che ad oggi conta oltre 260 punti di ricarica nei centri di recapito della Sicilia. Grazie a questi nuovi mezzi, da oggi anche sul territorio catanese la posta viaggia in modo sostenibile durante tutto il processo di recapito.

I nuovi mezzi di Poste

Prima di entrare a far parte della flotta di Poste Italiane, inoltre, i veicoli sono stati modificati e resi funzionali alle esigenze del servizio postale; in alcune auto, ad esempio, il sedile passeggero è dotato di un particolare allestimento per l’alloggiamento delle cassette o di particolari scaffalature per il trasporto dei pacchi. Altri mezzi hanno accessori ad hoc per la mission di Poste Italiane, come il sistema Keyless EntryeStart per il riconoscimento a distanza del conducente. Grazie a questa tecnologia, portiere e portellone si sbloccano automaticamente, facilitando il lavoro degli operatori.