Poste Italiane conferma la capillarità territoriale della propria rete fisica e l’impegno a continuare negli investimenti per migliorare i servizi anche nelle piccole comunità. Infatti, al Terminillo Pian de Valli, in prossimità del civico 59 di via dei Villini, è stato installato uno sportello automatico Postamat di ultima generazione della tipologia “stand alone”, ovvero una struttura indipendente completamente autonoma rispetto all’ufficio postale.
Le operazioni disponibili
Disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, lo sportello ATM Postamat consente di compiere operazioni di prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte Postepay, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti. Oltre che dai possessori di carta Postepay, lo sportello automatico può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito aderenti ai più diffusi circuiti internazionali. L’ATM Postamat è inoltre disponibile per i possessori di Carta Libretto, la carta di prelievo collegata al Libretto Postale Ordinario o Smart.
Le parole del sindaco
II sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, l’assessore allo Sviluppo economico Claudia Chiarinelli e il consigliere provinciale al Terminillo Maurizio Ramacogi hanno espresso la propria soddisfazione per l’impegno di Poste Italiane: “Stiamo mettendo in campo grandi sforzi e grande attenzione per restituire al Terminillo la centralità che merita – sottolinea il primo cittadino – come ha dimostrato anche la recente stagione invernale con il ritorno di presenze e interesse sulla nostra montagna. Chiaramente il rilancio passa anche attraverso i servizi e per questo ringrazio sentitamente Poste Italiane per aver compreso l’importanza dell’installazione di un impianto ATM che nelle prossime settimane entrerà in funzione a servizio di residenti e turisti”.
Sistemi di sicurezza
Dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore di banconote innovativo, il nuovo ATM presenta moderni dispositivi di sicurezza, tra cui il macchiatore di banconote, che rende inutilizzabile il denaro sottratto in caso di atto vandalico. A maggior tutela della clientela è presente anche il nuovo sistema elettronico “antiskimming”, per impedire la clonazione delle carte di credito. Con questa nuova installazione salgono a 51 gli sportelli ATM Postamat, di cui 8 “stand alone”, disponibili nel Reatino. Poste Italiane ricorda che nella provincia di Rieti il presidio territoriale è assicurato anche da 96 uffici postali.
Presenza capillare
L’ampliamento della rete degli ATM Postamat, infatti, fa parte del programma degli impegni per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente